Raccolta differenziata, attivato il servizio per cittadini in quarantena

Si avvisa la cittadinanza che è attivo, in tutto il territorio servito dalla Ditta Raccolio s.r.l. con la raccolta con modalità porta a porta, il nuovo servizio domiciliare dedicato ai cittadini in isolamento domiciliare perché positivi al tampone o in quarantena obbligatoria.

Per queste utenze, così come raccomandato con la Circolare prot. n. 8293 del 12/03/2020 emanata dall’Istituto Superiore di Sanità, si è disposto, con avviso della Sindaca in data 13.10.2020 sulla home page del sito istituzionale del Comune di Minervino Murge, di interrompere la raccolta differenziata e conferire i rifiuti esclusivamente in maniera indifferenziata (tutti i rifiuti di plastica, vetro, carta, umido e metallo devono essere conferiti nell’indifferenziato), fino al termine del periodo di quarantena utilizzando il proprio contenitore e usando almeno due sacchi uno dentro l’altro, includendo tra l’altro fazzoletti, rotoli di carta, teli monouso, mascherine e guanti, perché considerati indifferenziati e pertanto raccolti e conferiti insieme.

Per iscriversi al servizio l’utente dovrà contattare il numero verde di Raccolio 800.987.650 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00) attraverso il quale, l’operatore fornirà tutte le istruzioni per il ritiro dei rifiuti che avverranno due volte la settimana, il martedì e il venerdì. Il giorno del ritiro, il sacco o i sacchi andranno esposti seguendo le indicazioni forniti dall’operatore. Una volta terminato il periodo di quarantena obbligatoria, il diritto ad usufruire del servizio di ritiro aggiuntivo decadrà.

A questo proposito si chiede la massima collaborazione dei cittadini per consentire alla Ditta Raccolio s.r.l. di servire in modo efficiente coloro che ne hanno effettiva necessità.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook